COME

Condividere, fornire, limitare, diffondere


Condividere le problematiche in maniera consapevole e attiva insieme ad Alleanza Italiana Stop5G per chiedere la moratoria nazionale subito in difesa della salute pubblica e applicare il principio di precauzione verso il diffondersi di una tecnologia priva di studi preliminari sugli effetti sulla salute dell'intero ecosistema



Al fine di diffondere la conoscenza e il riconoscimento a livello nazionale della patologia, per il diritto alla cura e la prevenzione, ci stiamo impegnando in iniziative e azioni coordinate e pianificate, oltre ad aver attivato collaborazioni con altre associazioni e comitati per ottimizzare il raggiungimento dell'obiettivo. Tra queste collaborazioni ricordiamo il Convegno Scientifico del 13 marzo 2019 . 


Ci siamo impegnati a fornire un contributo alla realizzazione di un importante progetto: SENSIBILE, un documentario prodotto da Officinemedia per la regia di Alessandro Quadretti.

 "Il documentario racconta le storie di chi soffre e di chi cura, di chi ha dovuto reinventare e riorganizzare la sua vita, affrontando i cambiamenti indotti dalla malattia; ma soprattutto vuole evidenziare, oltre la retorica e i facili slogan, che le malattie ambientali sono un problema di tutti. Perché un ambiente malsano, aggressivo e inospitale sarà sempre una minaccia, anche per chi ora non è malato".
Le riprese sono iniziate ad aprile 2016, poi c'è stato tutto il lavoro di postproduzione dopodiché il documentario è stato proposto in vari festival italiani ed internazionali ottenendo la necessaria visibilità. Abbiamo quindi sostenuto con convinzione il progetto per poter completare la produzione del documentario aderendo alla raccolta fondi in cui è descritta tutta l'operazione.  Abbiamo partecipato in tanti ed ora il Film è disponibile in download o in streaming su Macrolibrarsi



Sensibile
Il primo documentario italiano sulle malattie ambientali MCS e EHS
€ 9.99


Siamo impegnati a comunicare informazioni con la nostra campagna, per contribuire a limitare il disagio e il malessere derivante dalle fragranze artificiali:

Più aggiungi PROFUMO, più INQUINI, più togli SALUTE a te e all'ambiente
Campagna di sensibilizzazione contro gli inquinanti nascosti negli articoli per la cura della persona e nei prodotti per la casa.

 

Petizione avviata per chiedere l’introduzione di normative che tutelino la salute pubblica e l'ambiente dagli effetti nocivi per l'uso incontrollato di sostanze profumate di sintesi.

Firma anche tu la campagna