Perché

migliorare, facilitare


Il Comitato Oltre la MCS ha proprio come obbiettivo quello di mettere in comunicazione pazienti con MCS, familiari e amici al fine di facilitare la comunicazione con operatori sanitari e medici specialisti del settore. Il Comitato è anche uno spazio di condivisione e fonte di informazioni pratiche di vita quotidiana per diffondere conoscenze, fornire informazioni e rendere in tal modo più lieve il disagio, limitare l'isolamento sociale derivante dalla patologia e migliorare un po' la qualità di vita di queste persone. 

 

Per facilitare tali propositi è stata creata la pagina Oltre la MCS attraverso cui è possibile rimanere aggiornati su novità, eventi, notizie ecc. 


Dal 2020 abbiamo avviato anche il gruppo Facebook  SENSIBILI IN MOVIMENTO, per imparare l'antica pratica del QiGong per chi soffre di MCS. Un ciclo di incontri in diretta online, per scoprire e sperimentare la disciplina cinese di tradizione millenaria, adatta a tutti.

Senza dimenticare l'importante percorso a sostegno delle persone con MCS COME LE COCCINELLE



COME LE COCCINELLE
Avere la MCS ci mette nella condizione di essere più sensibili ai problemi ambientali e alle ricadute sulla salute che questi hanno su tutti. Alle persone con MCS capita semplicemente di accorgersene prima. Un luogo dove una persona con MCS sta bene è un luogo più sano per tutti.  Leggi di più Vai al percorso