COMITATO OLTRE LA MCS

Il Comitato “Oltre la MCS” è nato dalla volontà di un gruppo di pazienti della Dottoressa Maria Grazia Bruccheri

PERCHé

Gli scopi del Comitato “Oltre la MCS” sono quelli di migliorare la qualità della vita dei malati di Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e dei loro familiari; facilitare la comunicazione con operatori sanitari e medici specializzati nella patologia.

come

L'intenzione del Comitato è quella di condividere pratiche di vita quotidiana e fornire informazioni per ridurre e limitare l’isolamento sociale derivante dalla patologia; diffondere la conoscenza della patologia a scopo preventivo.

IN CHE MODO

Promuovere la ricerca scientifica libera da conflitti di interessi; istituire dei centri per agevolare le cure dei pazienti su tutto il territorio nazionale;  promuovere il riconoscimento medico, legale e sociale della patologia come disordine di origine organica biologica. 



Noi del Comitato Oltre la MCS siamo tutti volontari. Per non gravare sui malati, per scelta, non abbiamo imposto quote associative lasciando alla volontà delle singole persone la possibilità di partecipazione attraverso una libera donazione. Ogni euro donato può essere d'aiuto nel portare avanti progetti ed iniziative e a sostenere le spese di gestione. Se vuoi sentirti partecipe, cliccando sul tasto "Donazione" puoi contribuire anche con una piccolo importo. Avrai accesso anche all'area riservata in cui sono disponibili documenti e file utili. Grazie!