#stop5G - Emergenza politica di precauzione


Sabato 2 Marzo 2019 Vicovaro (Roma) 1° Meeting nazionale #Stop 5G – Emergenza politica di precauzione  
Il Comitato Oltre la MCS è tra gli organizzatori insieme a Oasi Sana e Associazione Italiana Elettrosensibili. 


Proseguono le iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica e il Governo italiano sull’imminente rischio per la salute con l'introduzione della nuova tecnologia wireless di quinta generazione. Il 2 marzo sarà una giornata di mobilitazione consapevole e farà da collegamento tra la base della società civile (cittadini, associazionismo e comitati di malati, ambientalisti/ecologisti/animalisti e gruppi a tutela dei diritti dei consumatori) e quel fronte trasversale di forze politiche (parlamentari ed extraparlamentari) contrarie all’innalzamento della soglia che aumenterebbe di molto l’inquinamento ambientale elettromagnetico già presente. Durante il Meeting, verrà chiesta, alle forze politiche che interverranno, l’adozione di politiche emergenziali ispirate al principio di precauzione sancito dall’Unione Europea, in considerazione del fatto che molti cittadini si sentono seriamente minacciati dal 5G, tecnologia valutata da molti scienziati come un’incombente pericolo per la salute pubblica.

 

Portavoce nazionale del Meeting è il giornalista e scrittore Maurizio Martucci (autore del libro "Manuale di autodifesa per elettrosensibili", media partner la rivista Terra Nuova.
La manifestazione si svolgerà all’interno dell’Oasi Francescana.


La struttura che ospiterà i lavori è a soli 30 km ad est di Roma in una zona Elettrosmog Free, cioè libera da fonti elettromagnetiche, ciò per permettere una partecipazione protetta anche ai malati di Elettrosensibilità (EHS) e di Sensibilità Chimica Multipla (MCS) in rispetto dei quali si chiede ai partecipanti di non utilizzare profumi o deodoranti profumati e di non utilizzare dispositivi elettronici (computer, notebook, telefoni cellulari, smartphone, tablet).


COME ARRIVARE a Vicovaro (Roma)
In auto: la struttura ospitante si trova sulla Via Tiburtina Valeria poco dopo Tivoli e Castel Madama, a circa 40 minuti dalla Capitale ed è facilmente raggiungibile con l’Autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo ad 1 km dall’uscita Vicovaro-Mandela.
In autobus: linee di trasporto pubblico COTRAL Roma-Subiaco oppure Roma-Tivoli-A24 con partenza dalla stazione Metro B Ponte Mammolo. 
In treno: linea FS Roma-Pescara, scendere alla stazione di Vicovaro-Mandela e da qui linea COTRAL per Vicovaro.
In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Roma Fiumicino e Roma Ciampino. 

Come partecipare
La partecipazione è ad ingresso libero con prenotazione fino ad esaurimento posti. Durante la pausa pranzo, all’interno della struttura, verrà allestito un buffet vegetariano al costo di € 20 per persona. La prenotazione della partecipazione al meeting e del pasto, comprensiva delle generalità e del numero dei partecipanti, può essere effettuata scrivendo una email all’indirizzo stop5gmeeting@gmail.com

Per agevolare i partecipanti non residenti nell’area capitolina, o per quanti desiderano protrarre la permanenza, ci sarà la possibilità di pernottare all’interno* della struttura al costo di € 35 per persona (*o in un B&B convenzionato allo stesso prezzo). 

 

Presso Oasi Francescana
Via Tiburtina Valeria, Km 47.200

00029 Vicovaro (Roma)