FILM


Sensibile - Film

Il primo documentario italiano sulle malattie ambientali MCS e EHS

Regia Alessandro Quadretti

Gli acronimi inglesi MCS e EHS indicano due controverse patologie: la Sensibilità Chimica Multipla e la Elettrosensibilità. Tali condizioni, a volte presenti nello stesso soggetto, comportano l’impossibilità di tollerare esposizioni a sostanze chimiche, nel primo caso, o a campi elettromagnetici, nel secondo, anche in quantità minime; è importante sottolineare che nel 75% dei casi queste persone sono donne.
Il Film è stato in concorso al FICA - Festival Internacional de Cinema e Vídeo Ambiental 2018 (Goiàs, Brasile), al Peloponnisos International Documentary Festival 2018 (Kalamata, Grecia) e selezionato a Doc In Tour 2018; è stato inoltre inserito nelle sezioni “International market” di Visions du Réel 2017 (Nyon, Svizzera), del FICMA - International Environmental Film Festival 2017 (Barcellona, Spagna) e del FICG 33 (Guadalajara, Messico).

Sensibile
Il primo documentario italiano sulle malattie ambientali MCS e EHS
€ 9.99


Unrest

Regia Jennifer Brea

Jennifer Brea, studentessa di Harvard, sta per sposare Omar, l'amore della sua vita, quando il suo corpo inizia a mostrare strani sintomi che le fanno perdere energia e forza. Scopre così di essere affetta da sindrome da fatica cronica, una misteriosa malattia che per molti medici è più psicologica che fisica. Costretta spesso a rimanere a letto, Jennifer decide di documentare il suo personale calvario e di entrare in contatto via Skype con altre quattro famiglie interessate dallo stesso suo problema. (tratto da www.filmtv.it)

 

https://www.unrest.film/