FILM


Sensibile - Film

Il primo documentario italiano sulle malattie ambientali MCS e EHS

Regia Alessandro Quadretti

Gli acronimi inglesi MCS e EHS indicano due controverse patologie: la Sensibilità Chimica Multipla e la Elettrosensibilità. Tali condizioni, a volte presenti nello stesso soggetto, comportano l’impossibilità di tollerare esposizioni a sostanze chimiche, nel primo caso, o a campi elettromagnetici, nel secondo, anche in quantità minime; è importante sottolineare che nel 75% dei casi queste persone sono donne.
Il Film è stato in concorso al FICA - Festival Internacional de Cinema e Vídeo Ambiental 2018 (Goiàs, Brasile), al Peloponnisos International Documentary Festival 2018 (Kalamata, Grecia) e selezionato a Doc In Tour 2018; è stato inoltre inserito nelle sezioni “International market” di Visions du Réel 2017 (Nyon, Svizzera), del FICMA - International Environmental Film Festival 2017 (Barcellona, Spagna) e del FICG 33 (Guadalajara, Messico).

Sensibile
Il primo documentario italiano sulle malattie ambientali MCS e EHS
€ 9.99


Unrest

Regia Jennifer Brea

Jennifer Brea, studentessa di Harvard, sta per sposare Omar, l'amore della sua vita, quando il suo corpo inizia a mostrare strani sintomi che le fanno perdere energia e forza. Scopre così di essere affetta da sindrome da fatica cronica, una misteriosa malattia che per molti medici è più psicologica che fisica. Costretta spesso a rimanere a letto, Jennifer decide di documentare il suo personale calvario e di entrare in contatto via Skype con altre quattro famiglie interessate dallo stesso suo problema. (tratto da www.filmtv.it)

 

https://www.unrest.film/



STINK! - il film che l'industria chimica non vuole che tu veda.

Regia Jon J. Whelan
Il pluripremiato film documentario americano del 2015 "Stink!" (Puzza) si apre con il cattivo odore di un paio di pigiami per bambini e un padre single che cerca di scoprire cosa potrebbe causare un tale odore. Il regista Jon Whelan si imbatte in una verità inquietante che si nasconde nel processo produttivo ma che è in bella vista, molti prodotti presenti sugli scaffali dei nostri negozi non sono sicuri. Divertente, illuminante e a volte quasi assurdo, "Stink!" ti porta in un viaggio folle, passando tra personaggi della politica e personaggi aziendali che cercano di proteggere i segreti più oscuri dell'industria chimica. E quello che senti non ti piacerà.

 

https://stinkmovie.com/

il film è visibile su vari canali come Netflix o Amazon Video, aggiungiamo qui il link di Vimeo dove è scaricabile in streaming https://vimeo.com/ondemand/stink