SHOP AMICI*


Autofinanziamento - Fundraising

Spreadshirt è una piattaforma internazionale, con sede a Lipsia in Germania, nata per la personalizzazione di abbigliamento e accessori. Abbiamo scelto di affidarci a questa azienda perché dimostra attenzione al concetto di ecologia e sostenibilità: un concetto che sta molto a cuore anche a noi. Ciò vuol dire, innanzitutto, che gli articoli proposti e realizzati sono amici dell’ambiente, per far si che rimanga sempre presente l'importante obiettivo di ridurre il più possibile l’inquinamento.

 

Nella selezione di articoli proposti, abbiamo infatti orientato la nostra scelta verso i capi realizzati in cotone 100% biologico,  tranne poche e rare eccezioni come gli accessori. La stampa è realizzata con tecniche all'avanguardia e con inchiostri atossici. 

Acquistando uno di questi capi, sostieni il lavoro del Comitato Oltre la MCS, infatti per ogni capo acquistato Spreadshirt riconosce un piccolo contributo al Comitato Oltre la MCS. La realizzazione e la distribuzione di articoli on demand, serve infatti a finanziare progetti e iniziative. Ha quindi lo scopo di rendere semplice, immediato, accessibile e sostenibile il fundraising e le idee da realizzare. 

Abbiamo pubblicato su questa piattaforma la nostra campagna di comunicazione ed è possibile acquistare ciò che più vi piace, scegliendo tra le diverse linee proposte, per sostenere i progetti comuni e comunicare il nostro desiderio di riconoscimento della patologia.



Affiliazione

Partner Affiliato
Macrolibrarsi
di Golden Books, numero uno in Italia nella vendita di libri e prodotti per il benessere di corpo, mente e spirito. Un'azienda a gestione famigliare cresciuta dalle radici di una casa editrice (Macro Edizioni) creata oltre trent'anni fa, con l'obiettivo di dare il proprio contributo per un mondo più sano ed ecologico.

Macrolibrarsi

Durante la procedura d'ordine, indicare codice Partner 6401, in questo modo viene riconosciuta una piccola commissione al Comitato Oltre la MCS. Grazie!


Partner Affiliato
Il Giardino dei Libri
Il Giardino dei Libri è la 1^ libreria online specializzata in Corpo, Mente e Spirito. E-commerce dal 1998, diffonde i libri di questi temi per promuovere la salute naturale, la crescita personale e la conoscenza di sé. 



Convenzioni per i soci e i sostenitori di Comitato Oltre la MCS

CONVENZIONE TRA IL COMITATO OLTRE LA MCS E AETERE’S srl

Rilevamenti di biocompatibilità ambientale in tutta Italia

Interventi di Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale (B.R.A.) 



CONVENZIONE TRA IL COMITATO OLTRE LA MCSBIOUNO.SHOP

Biouno.Shop negozio online di cosmesi naturale, biologica, detergenti casa, prodotti in gran parte nichel tested



Bottega Libera Terra

i prodotti biologici delle terre libere dalle mafie direttamente a casa vostra! 

Convenzione con  il Consorzio Libera Terra Mediterraneo coop. soc. ONLUS,
SCONTO del 15%



La Farmacia Sguazzini prepara su richiesta, preparati galenici per i pazienti con MCS.

Per le preparazioni galeniche, il paziente che ne farà richiesta dovrà fornire il proprio codice fiscale per consentire alla farmacia di emettere lo scontrino fiscale deducibile.

Il costo di spedizione è di € 7 ed è necessario fornire un indirizzo per la consegna dove sia presente qualcuno per il ritiro della merce. La Farmacia Sguazzini affida giornalmente le spedizioni tramite corriere Bartolini che consegna i prodotti in 24, massimo 48 ore.

Farmacia Sguazzini 

Via Roma, 25

28060 San Pietro Mosezzo (NO)

info@farmaciasguazzini.it

www.farmaciasguazzini.it


Per inoltrare richiesta di un preparato galenico i pazienti dovranno semplicemente inviare una email all'indirizzo info@farmaciasguazzini.it indicando un recapito telefonico, presso il quale nella stessa giornata verranno ricontattati in caso di eventuali dubbi o chiarimenti.



Farmacia Fiorentini Dr Carlo

di FIORENTINI Dr GIOVANNI

Storica e prestigiosa Farmacia di Brescia che oltre ad offrire ampia disponibilità di prodotti, pone grande attenzione verso il singolo paziente ed i suoi problemi,  personalizzando le preparazioni galeniche nel loro attrezzato laboratorio.
I pazienti possono richiedere due tipi di preparazioni galeniche:

  • Preparato galenico officinale o formula officinale
  • Preparato galenico magistrale o formula magistrale

Farmacia Fiorentini dr. Carlo
di Fiorentini dr. Giovanni

Via Armando Diaz 13/d, 25121 Brescia

Tel 0039 030 3757159

Tel 0039 030 44252

Fax 0039 030 3770210

Per contatti via mail: info@farmaciafiorentini.com


10% di sconto per i soci e sostenitori del Comitato Oltre la MCS



LUCA STOCCHI COACH

Convenzione con il Life e Sport Coach e Operatore Olistico

Istruttore di Pilates, ginnastica posturale, allenamento funzionale e altre discipline olistiche come ad esempio, lo stretching olistico, la meditazione Mindfulness, lo yoga base e il Reiki



CONVENZIONE TRA IL COMITATO OLTRE LA MCS E LA DREAMS SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS PER LO SVOLGIMENTO DI PRESTAZIONI PSICOLOGICHE E GINECOLOGICHE AGLI ISCRITTI ED AI LORO FAMILIARI

La Dreams, mediante propri operatori qualificati, eroga prestazioni a condizioni vantaggiose sia psicologiche che ginecologiche ambulatoriali agli iscritti del Comitato Oltre la MCS ed ai loro familiari adulti (genitori, fratelli, sorelle, coniuge, figli) su tutto il territorio nazionale, dove siano presenti suoi operatori.
In particolare saranno erogate le seguenti prestazioni sanitarie:

  • Prestazioni psicologiche individuali
  • Prestazioni ginecologiche


OFFICINA NATURAE, azienda che da oltre dieci anni produce cosmetici e detergenti naturali ed ecologici, ha realizzato una linea di COSMETICI ULTRADELICATI AD ALTA DERMOCOMPATIBILITÀ, dedicata proprio a chi soffre di Sensibilità Chimica Multipla (MCS).  Linea nata dalla consapevolezza che sempre più persone risultano intolleranti all’utilizzo dei comuni prodotti per la cura e la pulizia della persona.



SOLBAT Linea Solsan

detergenti naturali che si prendono cura dell’ambiente

Solbat produce detergenti naturali.

L’ attività produttiva è concentrata nella sede di Scarlino (GR) e dispone di impianti all’avanguardia e dell’impiego di nuove tecnologie. La gamma di prodotti comprende anche una linea di detergenti, preparati nel rispetto delle norme ambientali, utilizzando materie prime di alta qualità, consentite e controllate che li rendono particolarmente consigliati per l'uso professionale. L'impegno dell'azienda finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale delle produzioni e dei prodotti ha consentito di ottenere la certificazione Ecolabel. 



IDEASCUDO è un' azienda che opera da oltre 20 anni nel settore dei prodotti schermanti contro l’elettrosmog, nell’ambito della protezione e prevenzione.

Offre diversi tipi di materiali, tessuti e capi di abbigliamento schermanti da impiegare in molti settori (abitazioni, abbigliamento e abbigliamento da lavoro, medico, riposo ecc.) I materiali sono adatti all’utilizzo da parte di malati di MCS e EHS. Tutti i prodotti sono brevettati, certificati e interamente Made in Italy. 

 

Gruppo CREAMODA

IDEASCUDO

Via Tofane, 19 – 23807 Merate (LC)

 

Tel e fax: +39 039 9284324

info@ideascudo.com

www.ideascudo.com



Laboratorio Elettrosmog Tex

Realizza tessuti schermanti dai campi elettromagnetici con una protezione di alta qualità grazie ad una maglia di 0,55 x 0,55 mm, che produce una schermatura molto fitta. Adatto per edilizia, mura, tendaggi, schermatura letto, baldacchini ed abiti schermanti.

 

Ai Soci e Sostenitori del COMITATO OLTRE LA MCS è riservato uno sconto.

Francesco de Cavi

Laboratorio elettrosmog
Schermature e misurazioni elettrosmog

Via Virgilio, 104
00041 ALBANO LAZIALE (Rm)
Tel 06 9326 9386 

https://www.elettrosmogtex.it/ 

 



Pugliese Progettazioni
Studio tecnico di ingegneria
Analisi, misure e valutazioni di campi elettromagnetici ambientali - elettrosmog.

Le misure sono condotte con strumentazione professionale e certificata e asseverate da tecnico abilitato e dunque avente valore legale. La zona di intervento è preferibilmente individuata in Basilicata, Puglia e provincia di Cosenza.  Ai Membri del Comitato OLTRE LA MCS è riservato uno sconto come specificato nella Convenzione. 

Dott. Ing. Francesco A. Pugliese

Via Magna Grecia 72

NOVA SIRI (MT)

Tel. :  (+39) 328 9305676

info@puglieseprogettazioni.it

www.puglieseprogettazioni.it/cem-e-elettrosmog.html



Aziende Bioedilizia consigliate

Costruire E Ristrutturare Case Sane

Per Vivere In Un Ambiente Sostenibile

Presente sul mercato da oltre 30 anni, Ton Gruppe® offre la soluzione costruttiva per una casa in bioedilizia a 360°, dalla cantina al tetto. Utilizzando esclusivamente materiali sostenibili quali terra cruda, canapa e legno, Ton Gruppe® garantisce insieme qualità costruttiva, benessere abitativo, durata dei materiali e risparmio energetico: un unico partner per una casa davvero sana, nell’autentico rispetto dell’ economia circolare. (Casa Geosana+), recuperando rapidamente i costi di investimento, di gestione e mantenimento dell’edificio.

Ton Gruppe®

Dott. For. Simone Petri 

Consulente Tecnico Valsugana

T +39 3281221077

e-mail  valsugana@ton-gruppe.it

www.ton-gruppe.it

Via Nazionale 15

Reichstraße 15

I-39044 Laghetti-Egna

Laag-Neumarkt (BZ)

 

tel. +39 0471 888 000

fax +39 0471 888 140

 



Negozi Bio Eco consigliati per esperienza diretta

Altramoda è il sito di e-commerce italiano dove trovare un vasto assortimento di abbigliamento biologico, in tessuti non sbiancati e articoli naturali ed etici per tutta la famiglia.
N. B: abbigliamento non certificato per MCS. I capi d'abbigliamento possono avere un odore loro proprio dovuto alla materia prima, alla lavorazione o alla manipolazione, e ognuno è responsabile di testare su se stesso la tolleranza ai diversi indumenti. Non sono disponibili liste delle sostanze utilizzate per la tintura e finissaggio dei capi, chi desidera conoscere l'elenco delle sostanze vietate può consultare i siti delle certificazioni G.O.T.S., IVN e OEKO-TEX.

ALTRAMODA l’e-commerce dedicato alla vendita di articoli biologici ed ecologici.


Nel link sotto indicato troverete una apposita categoria in cui vengono segnalati gli indumenti che hanno il massimo indice di tollerabilità



O - Rama
Clothing Shop
Via del Quadraro, 12

00175 Roma
tel. 06 7696 8431

pagina Facebook

 

Negozio di abbigliamento etico e sostenibile,  molto attento alla scelta di brand ecosostenibili con certificazioni.



* N. B. Queste sono informazioni e suggerimenti di acquisto pervenuti attraverso segnalazioni di malati o contatti diretti con le Aziende, hanno l'unica finalità di offrire occasioni di risparmio o di acquisto adatte alle persone con MCS.  Ogni Produttore o Venditore indicato ha la piena responsabilità di quanto dichiarato attraverso i propri canali di comunicazione, pertanto, per qualsiasi altra informazione, consigliamo di rivolgersi direttamente a loro. Le segnalazioni e i consigli di acquisto, avvengono a titolo informativo e gratuito.